La Grande Corsa Bianca: Luca Arrigoni vincitore sui 45 km

Partire alle ore 22.00 da Monno il 7 febbraio in alta valle Camonica nella provincia Bresciana d’inverno in notturna con la temperatura che continua a scendere e con la probabilità di beccare anche qualche fiocco di neve è un bel azzardo poi la distanza con 45 km da percorrere al buio con l’aiuto di un semplice frontalino non è cosa da poco, e non è sicuramente un affare sportivo per molti perchè il fisico è messo a dura prova e la capacità mentale è sicuramente stressata al limite della sopportazione.
Ma questo è il condimento di questa accattivante avventura podistica invernale vissuta dal campione Pegarun Arrigoni Luca di Costa di Mezzate nazionale FISky Luca con la sua flemma di campione al 100% ha vinto questa grande traversata invernale dello Stelvio e dell’Adamello 2025 denominata la Grande Corsa Bianca con i suoi interminabili 45 km d+ 2.100 metri in 4h44′. Luca Arrigoni aveva anche una gran fretta di terminare questa avventura perché dopo pochissime ore di meritato sonno aveva promesso ai suoi tre figli e alla super mamma Sanja una bella giornata di giochi sulla neve.
Quindi che dire di questo super Luca Arrigoni? Non finisce mai di stupire! Di rilievo anche il sesto posto dell’aquila Pegarun Benvenuti Fabio.
Di Giorgio Pesenti – Pegarun
